L’esercizio fisico elimina la cellulite?
Nella maggior parte dei casi non è possibile eliminare completamente la cellulite con nessun metodo di alcun tipo, compreso l’esercizio fisico.
La domanda più corretta da porsi è: “L’esercizio riduce la cellulite?”
Sì, l’esercizio fisico è uno dei metodi più efficaci per ridurre la cellulite, non solo perché fa bruciare calorie, ma anche perché stimola la circolazione e favorisce il rassodamento della pelle.
La riduzione del grasso spot (cioè rimuovere il grasso da una specifica area del corpo esercitando i muscoli sopra quell’area) non esiste.
E lo stesso vale per la cellulite, che è fondamentalmente il grasso superficiale all’interno della pelle: la rimozione della cellulite spot con l’esercizio non esiste.
Ecco 3 tipi di attività fisica che ti aiuteranno maggiormente a ridurre la cellulite:
Allenamenti a circuito e a intervalli ad alta intensità
Forniscono un’ottima stimolazione e bruciano calorie a una velocità elevata, quindi hanno un alto potenziale di riduzione della cellulite.
Una scheda di allenamento personalizzata per la sala pesi
Allenarti in sala pesi utilizzando i giusti carichi ti porterà a bruciare tante calorie in tempi brevi e di conseguenza ti aiuterà a diminuire in maniera efficace la cellulite.
Camminate a passo svelto all’aria aperta
Se si decide di affrontare un percorso di riduzione della cellulite, è necessario sfruttare anche i giorni di pausa dalla palestra per stimolare la circolazione e bruciare ulteriori calorie.
Una routine sedentaria non è assolutamente contemplata.
Nessuno di questi metodi funzionerà se non combinato con uno stile di vita sano e un’alimentazione corretta.
Se hai bisogno potremo consigliarti diversi specialisti che prenderanno a cuore le tue necessità, così insieme, ti aiuteremo a raggiungere i tuoi obiettivi.
Riceverai aggiornamenti, schede di allenamento mirate e tanti altri consigli dai nostri trainer!
Riceverai aggiornamenti, schede di allenamento mirate e tanti altri consigli dai nostri trainer!