Il Functional Training fa dimagrire?

Utilizzando il corpo nella sua complessità, si realizza un maggiore consumo calorico favorendo il dimagrimento e la tonificazione di tutti i muscoli.

Tra i principi alla base del functional training vi è anche l’idea che l’allenamento, per condizionare il corpo in maniera completa, deve prevedere l’esecuzione di movimenti molto vari, i quali devono progressivamente divenire più complessi, in modo che il corpo sia sottoposto ad un lavoro sempre diverso e sempre più difficoltoso.

Ciò permette di stimolare costantemente l’organismo ed impedisce l’adattamento al lavoro svolto.

Questa caratteristica dell’allenamento funzionale rende ogni seduta di lavoro differente dalle altre.

Un allenamento così impostato dal functional trainer è sicuramente più gradevole e più divertente dato che le cose nuove sono sempre stimolanti e più interessanti, mentre la routine, a lungo andare, diviene noiosa.

Consideriamo anche che, il functional training dà la possibilità di poter sviluppare un’infinità di esercizi in poco spazio e ovunque, sia indoor sia outdoor, perché le attrezzature necessarie sono movibili, di ingombro minimo e di versatilità massima.

Un altro punto di forza di tale disciplina è quello di poter creare delle esperienze adatte a chiunque e allo stesso tempo unire qualsiasi livello fitness nella stessa lezione.

Ognuno segue il proprio ritmo e, sono sempre concesse pause perché l’obiettivo è quello di trovare un controllo motorio e non di lavorare a tempo di musica.

Tutto questo è l’allenamento funzionale. Un viaggio verso la scoperta del corpo e delle sue capacità.

Per iscriverti e per per qualsiasi altra domanda, contattaci su WhatsApp al numero 3400684025

Se vuoi conoscere corsi, orari, tariffe e risposte alle domande frequenti visita il link https://linktr.ee/stayfitquartu

Iscriviti alla newsletter

Riceverai aggiornamenti, schede di allenamento mirate e tanti altri consigli dai nostri trainer!

Solo contenuti di valore! NO SPAM!

× Richiedi informazioni