Quando dobbiamo scegliere delle scarpe per i nostri allenamenti dobbiamo prendere in considerazione diversi parametri:
La scarpa dovrebbe dare supporto alla caviglia, ed essere resistente su entrambi i lati e sul tallone. Stringi bene i lacci per sentire il corretto supporto.
La suola delle scarpe da allenamento dovrebbe essere antiscivolo ed elastica per soddisfare tutti i movimenti
Fai molta attenzione quando scegli la taglia.
Se acquisti online, prendi bene le misure del tuo piede in modo da scegliere la taglia in base alla lunghezza della soletta.
Se hai qualche problema, ad esempio il piede piatto o l’alluce valgo, esistono le scarpe giuste per te. Informati bene nel tuo negozio di fiducia.
L’attività aerobica richiede che i tuoi piedi lavorino più duramente del solito, il che può causare loro problemi se non sono adeguatamente supportati e ammortizzati.
Occorrono dunque scarpe:
Molte persone preferiscono acquistarle in combinazione con scarpe da in modo da poter eseguire diversi tipi di esercizi.
Il tuo allenamento è strutturato con movimenti multidirezionali, corsa, salti, sollevamento di carichi, attività come squat e affondi, ecc., ciò vuol dire che le tue scarpe devono assorbire l’impatto, essere leggere ma avere una base stabile per potenza e continuità e consentirti agevoli e rapidi movimenti laterali.
Le scarpe adatte in questo caso devono essere:
Avampiede generoso e flessibile per una flessione naturale e per far divaricare i tuoi piedi
Riceverai aggiornamenti, schede di allenamento mirate e tanti altri consigli dai nostri trainer!
Riceverai aggiornamenti, schede di allenamento mirate e tanti altri consigli dai nostri trainer!